FRISLAND CUS BERGAMO ASD

Frisland CUS Bergamo ASD nasce dalla volontà di un gruppo di appassionati di far conoscere al maggior numero di persone l’Ultimate Frisbee, quale disciplina sportiva fortemente entusiasmante e coinvolgente. Di recente fondazione, l’Associazione si rivolge a tutti coloro che desiderino cimentarsi in un gioco di squadra nuovo (risulta infatti ancora poco conosciuto nonostante abbia molti anni di storia, soprattutto negli Stati Uniti) e divertente, concentrando l’attenzione in modo particolare sui giovani e sui giovanissimi.

Praticare, diffondere e sviluppare lo sport dell’Ultimate Frisbee in ambito dilettantistico rappresentano le finalità principali dell’Associazione Frisland CUS Bergamo, attraverso l’attività didattica e di avviamento alla disciplina sportiva all’interno degli impianti del Centro Universitario Sportivo di Bergamo, ma anche nell’ambito di progetti scolastici curriculari o extracurriculari, di centri ricreativi e di manifestazioni pubbliche, l’organizzazione di gare e manifestazioni sportive e, soprattutto, la costituzione di squadre agonistiche di atleti, che possano partecipare ai tornei e ai Campionati indetti dalla Federazione Nazionale.

Frisland CUS Bergamo ASD concepisce l’Ultimate Frisbee quale attività aggregativa finalizzata al benessere psico‐fisico dell’individuo, nonché alla crescita e alla formazione sociale. Per sua natura, infatti, questa disciplina non ha solo una grande valenza sportiva, ma anche e soprattutto un elevato potenziale educativo.